Il rapporto tra Koenig & Bauer Celmacch e VPK Group si rafforza ulteriormente. Recentemente, l’OEM ha installato, in un tempo record di soli otto giorni, una nuova Chroma High Tech 2100, sei colori, versione offline con impilatore sottovuoto ad alto impilamento. L’installazione è stata effettuata a Saint-Just-Malmont, in Francia, presso Viallon Emballage, una società del gruppo VPK.
“Si tratta di un risultato straordinario, perché questa installazione ci consente di aggiungere un altro contratto concluso con successo con il gruppo VPK, rinomato a livello mondiale”, afferma Luca Celotti, amministratore delegato di Koenig & Bauer Celmacch. “È stato fantastico lavorare con un’azienda così importante come Viallon Emballage, un’azienda a conduzione familiare con un’esperienza che risale al 1964, che oggi è uno dei principali attori indipendenti nel mercato del cartone ondulato e dal 2020 fa parte del Gruppo VPK”.
Produttore di alta qualità
Viallon Emballage, con sede nella regione Auvergne-Rhône-Alpes, è un’azienda orientata all’alta qualità che vanta un parco macchine moderno e estremamente ben investito.
Viallon dispone delle attrezzature più recenti in termini di macchinari all’avanguardia, garantendo il controllo completo sulla produzione dei propri prodotti in un’ampia varietà di modelli, dimensioni e qualità.
La gamma di soluzioni offerte dall’azienda comprende imballaggi di piccolo e grande volume, nonché espositori per punti vendita. I suoi mercati strategici sono gli imballaggi stampati di alta qualità per l’industria vinicola e alimentare.
Macchina ben specificata
Per ampliare il proprio parco macchine, Viallon Emballage ha scelto di investire in una nuova Chroma High Tech 2100 HD, dotata di sei unità di stampa, in configurazione off-line con impilatore ad alto carico. La nuova macchina è stata progettata per soddisfare i più elevati standard di qualità e innovazione, grazie all’offerta tecnologica di Koenig & Bauer Celmacch. L’ultimo investimento consentirà l’implementazione di una produzione con elevati standard di stampa.
La macchina è dotata di sistemi automatici di sostituzione dei rulli anilox in grado di sostituire automaticamente i rulli anilox in meno di quattro minuti, un sistema di registro automatico per una registrazione rapida, un sistema di controllo della qualità di stampa a zero difetti e un impilatore dinamico ad alto accumulo con sistema di aspirazione.
Viallon aveva le idee chiare sulla nuova macchina. Grazie a incontri intensi e approfonditi con Koenig & Bauer Celmacch, è apparso subito chiaro che la Chroma HT 2100 avrebbe soddisfatto pienamente le esigenze del cliente. Chroma High Tech è una combinazione perfetta di innovazione e funzionalità in grado di soddisfare le aspettative più elevate e gli standard di qualità europei. La tecnologia intuitiva, l’affidabilità, la qualità estremamente elevata e la precisione di stampa ad alta definizione sono i fattori chiave che hanno contribuito alla decisione finale.
“Grazie al costante miglioramento tecnologico e all’utilizzo esclusivo di componenti di altissima qualità provenienti dall’Unione Europea, Koenig & Bauer Celmacch garantisce robustezza, affidabilità e prestazioni elevate per l’intero ciclo di vita della macchina”, conclude Celotti. “Siamo sempre alla ricerca di nuove idee. Le nostre macchine si contraddistinguono per le moderne tecnologie e funzionalità, unite a un funzionamento semplice e intuitivo”.











