Envases Rambleños ha scelto la stampa croma HD a 6 colori

Envases-Celmacch

Envases è una società del Gruppo Hinojosa, uno dei principali produttori spagnoli di cartone ondulato. Con oltre 70 anni di esperienza nel settore, il Gruppo Hinojosa è costituito da tredici aziende distribuite in tutta la Spagna. Con sede in una posizione strategica vicino a Cordoba, Envases Rambleños vanta un’eccellente reputazione nella lavorazione del cartone ondulato.

Con questo nuovo investimento, Envases intende rafforzare la propria posizione nel campo della produzione di scatole stampate ad alta grafica, visto il mercato sempre più competitivo. La domanda di stampa ad alta grafica ha portato Envases a investire in una stampante HD a 6 colori fuori linea con impilatore.

Grazie ai 6 colori e alla configurazione HBL con impostazione rapida durante la produzione, Envases mira a ottimizzare la produttività e a ridurre al minimo i tempi di cambio lavoro. Tutte le unità di stampa sono dotate di racle a camera di carbonio e di sistemi di lavaggio automatico, oltre che di rulli anilox prodotti da Simec e specificamente selezionati per la stampa ad alta grafica. Il sistema di cambio rapido degli anilox consente di avere fino a 3 rulli anilox per unità, 1 in posizione di lavoro e 2 in deposito. Per completare la configurazione high-tech, Envases ha scelto 6 sistemi di essiccazione Celmacch, a infrarossi e ad aria calda, per la produzione di carta patinata.

L’intera macchina vanta l’elettronica Siemens di ultima generazione per ottenere la massima precisione di stampa e affidabilità a lungo termine.

Celmacch è orgogliosa della fiducia che un numero crescente di aziende leader ha dimostrato nei confronti dei suoi prodotti innovativi. Ciò costituisce uno stimolo significativo per il miglioramento e lo sviluppo costante della tecnologia più avanzata.