Celmacch Chroma Print Achieves Offset Quality

Celmacch-excellent-printing

Chroma Print offre una grafica di qualità eccellente, vicina a quella offset.

Sulla strada che porta ai massimi livelli di stampa, Celmacch ha recentemente costruito e testato una linea Chroma Print High Tech 1700 presso il suo stabilimento di Desenzano del Garda. Questa linea è dotata della tecnologia più avanzata disponibile sul mercato e stampa utilizzando la tecnologia Flexo full HD, con risultati massimi e una qualità complessiva molto vicina agli standard offset.

Sono stati scelti rulli anilox Simec Ceramic Double Cell con 480 lpcm, volume di 2,5 cm³m² e angolo di 70 gradi. Un altro fattore determinante è stato l’utilizzo di cartoncino semitrasparente e patinato con un liner di alta qualità. Il macchinario testato nello stabilimento Celmacch è un formato 1700 x 1300 mm con unità di stampa a 4 colori, è dotato di 4 racle a camera di carbonio Celmacch ed è equipaggiato con apparecchiature Celmacch per l’asciugatura a infrarossi e ad aria calda. Come dimostrato dai numerosi test già effettuati, la macchina è in grado di raggiungere livelli di qualità dell’immagine eccezionali, un registro perfetto anche a velocità molto elevate, una definizione molto alta per una stampa flessografica, con una risoluzione di stampa a 65 linee per cm e oltre.

La tecnologia Celmacch, frutto di una continua esperienza e ricerca, permette di soddisfare le richieste di quei clienti che cercano i più alti standard qualitativi e immagini ad alta definizione, che devono apparire nitide e profonde, utilizzando una gamma cromatica più ampia. I risultati ottenuti sono sorprendenti e soddisfano pienamente le aspettative dei produttori di scatole di cartone più esigenti, che si aspettano una qualità di stampa molto vicina agli standard offset.

Celmacch sta producendo attualmente diverse linee Chroma Print ad alta definizione, alcune delle quali a 6 colori e dotate di un sistema che permette di cambiare automaticamente i rulli anilox in tempi brevissimi per poter utilizzare diverse rigature del retino in relazione alle richieste dei clienti. Questi passi innovativi compiuti dall’azienda italiana dimostrano che Celmacch è il partner ideale per la stampa di altissima qualità. Una macchina eccellente è necessaria, ovviamente, come punto di partenza, ma Celmacch si impegna a fornire tutta la sua esperienza nella selezione dei migliori elementi di stampa come cartoncino, rulli anilox, inchiostri, le migliori lastre di stampa, ecc.

La Chroma Print High Tech 1700, recentemente collaudata, è ora pronta per essere installata presso Sabox, azienda del Gruppo Sada e leader di mercato nel Sud Italia che investe continuamente nelle tecnologie più avanzate esistenti sul mercato. Mettere a disposizione delle più importanti aziende italiane competenze e prodotti innovativi è per Celmacch motivo di grande orgoglio e la conferma che sta seguendo il giusto percorso evolutivo.