Risparmio economico – Rapido cambio di lavoro – Migliore qualità di stampa.
Con una costante attenzione all’innovazione, alle prestazioni e all’ottimizzazione del processo di stampa, Celmacch presenta la nuova racla a camera in carbonio, dotata di un innovativo sistema magnetico per il fissaggio della lama.
Speciali e potenti magneti permettono di sostituire le lame molto rapidamente, in tutta sicurezza e senza l’uso di cacciaviti.
L’uso della fibra di carbonio per la produzione dei sistemi di lame Celmacch a camera offre molti vantaggi:
- Pulizia rapida dell’inchiostro e cambio della lama.
- Superficie interna della camera antistatica per evitare l’adesione dell’inchiostro.
- Più leggero del ferro, 40% più leggero dell’alluminio.
- Elevato rapporto resistenza/peso.
- Elevata resistenza alla corrosione nei trattamenti a lungo termine.
- Assenza di vibrazioni strutturali.
- Adatto alle più svariate applicazioni di stampa flessografica.
La fibra di carbonio è ricoperta da una resina con eccellenti proprietà antistatiche, di conseguenza il processo di pulizia della racla a camera è molto semplice e veloce.
Quali sono i vantaggi della racla a camera in fibra di carbonio CPT rispetto a quelle di altri fornitori?
Il sistema magnetico per il fissaggio della lama assicura velocità e sicurezza all’operatore, senza l’uso di cacciaviti o altri strumenti. Inoltre, Celmacch offre un servizio completo, progetta e realizza sia la racla a camera che la struttura/trave di fissaggio; con il supporto del suo team completo e qualificato, si occupa dell’installazione, per garantire un servizio completo, a partire dalla ricerca e sviluppo del prodotto fino all’avviamento e alla successiva assistenza.
Sistema di lavaggio automatico del circuito di inchiostrazione:
I sistemi di racla a camera di carbonio Celmacch possono essere abbinati a un sistema innovativo ed efficiente, progettato per ridurre il consumo di acqua e il cambio di lavoro durante i processi di lavaggio del circuito dell’inchiostro. Questo sistema, gestito da un PLC, consente di impostare diversi tipi di intensità di lavoro.