Nel novembre 2015 è stata installata una nuova Chroma Print High Tech 2100 a cinque colori, all’avanguardia, in linea con una nuova fustellatrice a letto piano in una delle più grandi aziende cartarie spagnole. La stampante flessografica si distingue per l’elevata qualità di stampa e di produzione, oltre che per la durata e la tecnologia di risparmio.
Celmacch ha sviluppato questa macchina con l’obiettivo di rendere semplice la tecnologia e di fornire una stampante flessografica ad alta grafica che sia intuitiva e di facile utilizzo per l’operatore.
La macchina è molto resistente; infatti Celmacch ha utilizzato solo componenti forniti da produttori leader a livello mondiale. La precisione di stampa è garantita da una serie di dispositivi ad alta tecnologia, che Celmacch ha costantemente migliorato negli ultimi anni. In particolare, utilizza il nuovo sistema di trasporto sottovuoto, migliorato grazie all’utilizzo di un attrito elevato con una copertura speciale adatta alle alte temperature, sviluppata per durare a lungo. Questi innovativi sistemi di trasporto offrono la massima precisione e una registrazione perfetta.
Per migliorare il registro, la Chroma Print è dotata di una telecamera innovativa che corregge la posizione del bordo anteriore. Un nuovo sistema di controllo della qualità aiuta a ridurre gli scarti e garantisce una produzione a zero difetti.
Questa macchina è dotata di un nuovo sistema di ispezione per il controllo della qualità di stampa, completamente integrato con il sistema di espulsione dei fogli, in grado di ispezionare l’intera superficie. Questo dispositivo controlla tutti i difetti relativi a stampa e sfondo, registro, testo mancante, macchie di registro, codice a barre, schizzi e variazioni di colore. La macchina è completamente equipaggiata con tecnologie all’avanguardia e un look nuovo e moderno. Internamente ed esternamente la macchina è stata rivestita in acciaio inox per aiutare l’operatore a mantenere la macchina in condizioni perfette e ottimali a lungo termine.