Senza dubbio uno dei principali attori del mercato russo, Ilim Group, una joint venture con International Paper, ha investito nella tecnologia Celmacch per la stampa ad alta definizione.
Lim Group è uno dei principali produttori di pasta di legno e carta in Russia: raggiunge i vertici in termini di quota di mercato, volumi di produzione e dimensione degli investimenti. Per questi motivi è anche uno dei maggiori operatori del settore su scala globale. L’azienda opera nelle aree di Arkhangelsk e Irkutsk, con filiali anche a Koryazhma, Bratsk e Ust-Ilimsk e due stabilimenti di cartone ondulato nelle regioni di Leningrado e Mosca. La produzione totale annua di cellulosa e carta supera i 3 milioni di tonnellate.
International Paper, il più grande produttore mondiale di cellulosa e carta, è il partner strategico del Gruppo Ilim per il mercato russo. Il Gruppo Ilim ha iniziato la sua attività in Russia nel 1998 e oggi è una delle aziende russe di maggior successo nel settore del cartone ondulato.
Ilim Group ha scelto Celmacch per dotarsi di una macchina da stampa ad alta definizione.
La linea Chroma Evo 1700 sarà installata in linea con una fustellatrice Asahi a letto piano. Sarà dotata di 4 unità di stampa flessografica e di una sezione di vuoto per il collegamento con la fustellatura.
La configurazione HBL e la tecnologia ad azionamento diretto garantiranno le massime prestazioni e la massima precisione. Questa linea sarà dotata di un dispositivo di cambio anilox e di un sistema di asciugatura per consentire a Ilim di raggiungere l’alta definizione. La macchina sarà installata nei primi mesi del 2019.