Liner è senza dubbio una delle aziende italiane leader nella produzione di scatole per pizza.
Liner Italia produce scatole per pizza da oltre 35 anni, proponendo sempre nuove idee per raggiungere elevati e soddisfacenti livelli di qualità e purezza. L’azienda dispone già di macchinari all’avanguardia, tra cui una macchina ondulatrice per la produzione di cartone ondulato di alta qualità per il mercato alimentare. Con l’ampliamento del nuovo sito produttivo di Ceriano Laghetto, Liner prosegue la sua politica di investimenti con l’acquisto di alcune linee di trasformazione di ultima generazione. L’esperienza nella produzione di cartone ondulato comporta sempre l’utilizzo di nuove tecnologie che richiedono sempre più professionalità e competenza, orientando l’azienda verso un continuo investimento in tecnologie di prim’ordine.
Il mercato della pizza richiede tecnologie che garantiscano un’altissima produttività, un rapido cambio di lavoro e soluzioni di facile utilizzo per agevolare il personale di produzione. D’altra parte, la qualità della stampa flessografica nelle scatole per pizza sta diventando sempre più esigente e la scatola per pizza sta diventando sempre più uno strumento di marketing.
Liner si è affidata a Celmacch per la stampa flessografica e a fine giugno 2017 ha installato una nuova Chroma Evo a 4 colori 1700 x 1300 mm.
La macchina offre la tecnologia Siemens a motore diretto di ultima generazione e la configurazione HBL per la stampa dal basso alimenta una fustellatrice a letto piano Eterna. Ogni albero è alimentato da un motore diretto Siemens. Il trasporto a vuoto assicura un’elevata precisione e un perfetto accompagnamento del foglio alla fustellatrice a letto piano, oltre che, naturalmente, una precisione e un registro di stampa perfetti. Il sistema di racla a camera di carbonio e la pompa peristaltica garantiscono un processo di lavaggio efficace e rapido, oltre alla possibilità di ridurre il consumo di acqua e la perdita di inchiostro.
La macchina è in grado di raggiungere una velocità massima di 9000 fogli all’ora e alimenta una fustellatrice automatica a letto piano esistente fornita da Eterna. Tra la stampa Chroma Evo e la fustellatrice c’è un trasferimento a vuoto dotato di espulsore che consente all’operatore di espellere i fogli per verificarne la qualità. Chroma Evo supporterà sicuramente Liner nell’offrire ai propri clienti un prodotto di alta qualità, in un mercato che richiede standard produttivi sempre più esigenti e di qualità.
Ancora una volta Celmacch si dimostra il partner preferito dalle aziende leader del settore.