Sistemi di essiccazione ad alte prestazioni per stampatori flessografici.
Celmacch ha sviluppato un innovativo ed efficiente sistema di essiccazione a infrarossi e ad aria calda per migliorare le prestazioni della vostra stampante flessografica e ottenere risultati di stampa eccellenti. Gli essiccatori CTP migliorano la velocità di funzionamento della macchina, soprattutto quando si stampa su carta patinata, e sono stati sviluppati per risolvere tutti i problemi noti di trapping (potere coprente dell’inchiostro difettoso), di ghosting (colorazione della vernice, segni e solchi).
- Eccellenti risultati di asciugatura.
- Illuminazione a risparmio energetico/indipendente in ogni settore.
- Aumento della produzione.
- Doppia azione IR + aria calda.
- Qualità di stampa migliorata.
- Facilità di manutenzione e sicurezza.
Un modo importante per ridurre i consumi energetici è legato alla tecnologia modulare, con illuminazione indipendente per ogni settore/modulo. Infatti, ogni essiccatoio è suddiviso in settori, che possono essere attivati in modo indipendente per garantire il minor consumo energetico. Questo processo può essere gestito da un pannello a sfioramento per l’operatore, come si può vedere qui sotto.
La doppia azione e l’elevata flessibilità di questi sistemi di essiccazione sono un importante vantaggio che rende gli essiccatori CTP la scelta migliore per aggiornare la vostra stampante flessografica. L’IR riscalda il foglio in profondità, mentre l’aria calda ne asciuga la superficie, favorendo un doppio effetto di asciugatura. Inoltre, Celmacch offre la possibilità di utilizzare solo l’aria calda o la combinazione di aria calda e infrarossi in base alle esigenze dei clienti.